TESTING: REP CRUSHER PROACTION TESTING: REP CRUSHER PROACTION
GAMMA REPCRUSHER Le aziende di integratori per lo sport sviluppano dei prodotti per l’attività fisica in generale, sia per il pre che per il... TESTING: REP CRUSHER PROACTION

GAMMA REPCRUSHER

Le aziende di integratori per lo sport sviluppano dei prodotti per l’attività fisica in generale, sia per il pre che per il post workout ma fino ad ora non era disponibile un prodotto pensato appositamente per i fanatici del Cross Fit. Questa nuova attività sta spopolando ormai da tempo e ProAction ha pensato ai suoi adepti lanciando la linea REPCRUSHER.

Questi integratori (gluten free) si suddividono in pre e post attività.

Per il pre workout troviamo il PREWOD che consiste in una polvere solubile a base di citrullina, creatina, beta-alanina (Carnosyn) e L-Alaninl-LGlutammina (Sustamine) con l’aggiunta di caffeina, Riboflavina e vitamina B6.

La citrullina è importante sia per la sintesi proteica ma soprattutto perché porta alla sintesi di arginina, favorendo così una migliore vasodilatazione. La creatina ritarda l’affaticamento, migliora la capacità di recupero e aumenta la forza della contrazione muscolare durante brevi momenti di esercizio fisico volontario  massimale. Beta-alanina e L-Alanil L-Glutammina sono utili rispettivamente per migliorare la contrazione muscolare/effetto tampone acido lattico e per l’idratazione ed il volume cellulare, alzando la concentrazione di potassio intracellulare, trascinando l’acqua dentro alla cellula. In questo modo i praticanti del Cross-Fit potranno  avere sempre un’ottima performance muscolare preservando però le fibre da traumi e stanchezza cronica ( grazie a Riboflavina e Vit.B6)

Personalmente ho testato il prodotto in questione in questo periodo dove svolgo attività alternative alla bici e ho notato un ottimo rendimento muscolare ma soprattutto un senso di affaticamento nettamente inferiore agli scorsi anni.

Per quanto riguarda il post workout troviamo invece il POSTWOD. Questo non è il solito recupero in polvere in quanto presenta la nuova formulazione aminoacidica 9:2:2 pensata per una miglior assimilazione durante l’attività fisica. Postwod inoltre non si limita ad essere un recupero a base di soli aminoacidi ma contiene anche Magnesio, per un corretto equilibrio elettrolitico, Potassio e Vit.C per ridurre stanchezza e affaticamento muscolare. Il Postwod risulta essere un ottimo recupero sia per i praticanti di Cross Fit sia per gli atleti di endurance come il sottoscritto che in questo periodo stanno effettuando sedute di muscolazione in palestra. Se disciolto in acqua fresca si trasforma in una gustosa bevanda al gusto di arancia, che apporta una gradevole sensazione dissetante.

 

(Dott. Marco Ponta- atleta Elite e Preparatore atletico)