Specialized Racing Team fa rientrare la squadra dalla Cape Epic
InternazionaliMountain Bike 13 Marzo 2020 Ilenia Lazzaro
Comunicato Stampa del Team di Annika Langvad e Simon Andreassen che ritira gli atleti dal Sud Africa (Cape Epic) a causa dell’emergenza COVID-19
Dovrebbe partire il 15 Marzo, l’Absa Cape Epic. E il condizionale, con la situazione che sta degenerando giorno dopo giorno a causa dell’emergenza mondiale da COVID-19, è quanto mai d’obbligo. Con team che non sono nemmeno partiti da casa (tutti gli italiani ed alcuni teams spagnoli) arriva oggi anche il comunicato stampa della Specialized Racing Team di Annika Langvad e Simon Andreassen, già in Sud Africa per un training camp pre gara.
Questo il comunicato stampa ufficiale:
Con le attuali restrizioni di viaggio e la rapida evoluzione della situazione COVID-19, Specialized ritiene importante che i nostri bikers e il nostro personale siano a casa con le loro famiglie in questi tempi difficili, quindi i team di Specialized Racing stanno rientrando dalla trasferta Cape Epic. I nostri atleti e il personale viaggeranno verso casa il più presto possibile, pur rimanendo consapevoli della situazione mondiale. Con così tante incognite, l’intero team ritiene che sia meglio essere al sicuro a casa e stare con il resto del mondo nel fare la nostra parte per combattere la diffusione del virus.
“È una decisione difficile per noi rientrare da Cape Epic poiché l’allenamento è stato fantastico per tutta la settimana e lavorare con la Songo Foundation è stato così significativo. Mentre torniamo a casa dall’evento di quest’anno, non vediamo l’ora di tornare a questa bellissima gara nel 2021.” Queste le parole del team manager Eric Fostvedt.
Non vediamo l’ora di riprendere le corse il più presto possibile, ma restiamo impegnati a fare la nostra parte per aiutare a contenere COVID-19. Fino ad allora, invitiamo tutti a rimanere al sicuro ed essere forti. Insieme vinciamo.
Credit foto : Etienne Schoeman