SCRATCH TV – SI PARLA DI FASE 2 E RIPARTENZA
CiclismoTV 29 Aprile 2020 Alessandra
Scratch sempre in studio, si parla di Fase 2 e ripartenza, quella di Scratch che andrà in onda stasera alle ore 21 su Canale Italia 84 (P12-del-29-04-2020)
Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro.
La puntata di stasera aprirà ufficialmente l’inizio della Fase 2 dopo quasi 2 mesi in lockdown. Si tratteranno dunque importanti quesiti nati dopo la presentazione del prossimo DCPM che andranno a toccare nello specifico la mobilità in bicicletta e il nostro sport.
L’avvocato Filippo Martini cercherà- come consuetudine -di far chiarezza sul tema dell’attività fisica all’aperto dal 4 Maggio.
Una importante intervista è anche quella al presidente della FCI Renato Di Rocco che aggiornerà la posizione federale agli ultimi decreti.
Si parlerà anche di mobilità con l’intervento di Ermanno Leonardi, managing director di Specialized Italia che ha anticipato però le perplessità dichiarate anche da ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) in questi giorni.
Altro tema scottante e molto dibattuto in fase 2 riguarda la tutela delle famiglie lavoratrici che, con i figli a casa, sono gravemente in difficoltà nella normale gestione famigliare e lavorativa.
A riguardo abbiamo intervistato Elena Donazzan, Assessore alle Politiche dell’Istruzione, della Formazione e del Lavoro della Regione del Veneto, una delle prime Regioni a studiare una soluzione a breve termine per la gestione dei figli e la tutela dei genitori lavoratori.
La quota rosa sarà inoltre rappresentata dalla campionessa italiana donne elite Marta Bastianelli (ALE’ BTC LJUBLJANA) e da Jasmine Dotti, che presenterà anche il suo progetto benefico Ride Like a Mummy.
La trasmissione si concluderà con un viaggio nelle aziende che hanno riconvertito la loro produzione durante l’emergenza Covid 19.
Oggi sarà il turno di Scicon, con l’intervista al Co-Founder & COO ASG International SRL dell’azienda Massimo Fantin.
- In studio