SCRATCH TV – LOVA BIKE 2017 BANDIE LOVADINA DI SPRESIANO
Corse su stradaEventoGeneraleMountain BikePresentazioniTV 26 Aprile 2017 Alessandra
Puntata dedicata alla Lova Bike 2017 Bandie Lovadina di Spresiano (TV)
Scratch Tv in questa puntata la presentazione della prima edizione della Lova Bike in programma 8-9-10 Settembre alle Bandie (P11-2017 26-04-2017)
Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro. Ospiti in studio Mara Mosole e Alessandra Sara Vanin che ci anticipano gli eventi in programma a Lovadina di Spresiano alle Bandie con un fine settimana nei giorni 8-9-10 Settembre all’insegna del ciclismo a 360 gradi includendo la parte “Vintage” di questo sport amato da moltissimi.
Lova Bike, giornate dedicate alle categorie giovanili, con prove di sprint prove su strada, gara a scatto fisso, fixie bike, prove off-track convegni, con relatori di spessore come Silvio Martinello, Alessandro Mariano, Angelo Mazzuccato, cena e spettacolo sfilata di moda per abbigliamento bambino, attività sportive collateri expo bike, bike test, dimostrazione di bici elettriche e le pedalate vintage: la “EDM cicli Bottecchia” Vintage & Gravel e la pedalata ” Ottavio Bottecchia” aperta a tutte le bici per informazioni www.evensi.it/lova-bike
Ilenia Lazzaro in collegamento telefonico per Michele Scarponi a cui è dedicato anche un trailer di Christian Bohm.
Dalla Regione Lazio esattamente da Mentana (Roma) l’edizione 2017 della Granfondo La Garibaldina-Cicli Castellaccio Gran Premio Città di Mentana-Memorial Arnaldo e Maurizio Ciccolini, si comincia il sabato con la Baby Cross, La Garibaldina per giovanissimi dai 7 ai 12 anni, presso il Parco Cinque Pini di Mentana. invece domenica 23 aprile alla presenza della banda di Mentana con gli Ufficiali d’onore Garibaldini Risorgimentali e Garibaldi interpretato dall’attore/chef Paolo Celli, la partenza della Garibaldina con 1440 atleti, e due percorsi da scegliere: tra la granfondo di 134 chilometri e la mediofondo di 82 chilometri. Anche questa edizione è stata valida come prova per il Campionato Italiano Vigili del Fuoco e Campionato Regionale Lazio l’evento è stato organizzato dal Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana ASD.
Dal Friuli la 9a edizione della Tiliment Marathon Bike 4a Granfondo Periklis Ilias svoltasi a Spilimbergo (PN) il 23 Aprile 2017 La gara friulana infatti è entrata a far parte del prestigioso circuito “UCI MTB Marathon World Series” come tappa di Coppa del Mondo sulle lunghe distanze. Prima della partenza è stato osservato un minuto di silenzio per l’improvvisa morte di Michele Scarponi, al quale è andato oggi il più caloroso ricordo del pubblico off road e degli ex stradisti Luca Paolini, Elia Favilli, Davide Malacarne, Riccardo Chiarini e Francesco Casagrande che a 47 anni lotta con i big del marathon e finisce 4° in volata. La granfondo è vinta dal piemontese Gioele De Cosmo e dalla siciliana Nina Gulino. Gli highlights la settimana prossima il servizio completo.
Dalla Campania il 25 Aprile 2017 con Gran Premio Liberazione Junior Cavaliere Bici da Montoro (AV) gara per categoria Esordienti 1/2 anno e Allievi, giunto alla seconda edizione. I partecipanti si sono misurati su un lungo un circuito cittadino di 4,1 chilometri, con partenza e arrivo dinanzi alla Cavaliere Bici, che nel finale ha presentato una breve ascesa, 300 metri, ripetuta più volte. Organizzatore della gara la ASD Calibre, immagini e le interviste ai protagonisti da Atlantide Videoservice.
La puntata si chiude con un ricordo a Michele Scarponi
In questa puntata di Scratch:
- Ilenia Lazzaro in collegamento telefonico
- Presentazione della Lova Bike in programma 8-9-10 Settembre alle Bandie Lovadina di Spresiano (TV)
- Granfondo La Garibaldina 23-24 Aprile 2017 Mentana (RM)
- Promo gara per categoria Allievi 8° GP Cicli Polar in programma Domenica 30 Aprile 2017 a Rosà(VI)
- Gli highlights della 9a edizione della Tiliment Marathon Bike 24 Aprile 2017 a Spilimbergo (PN)
- Gran Premio Liberazione Junior Cavaliere Bici da Montoro (AV) 25 Aprile 2017
- Un pensiero per Michele Scarponi
Ospiti in studio: Mara Mosole, Alessandra Sara Vanin
- Galleria studio