Scratch parla della mobilità ecosostenibile e del commuting urbano, l’intervista a Piero Nigrelli di ANCMA (P15-del-20-05-2020)
Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro.
C’è un tema, quello della mobilità ecosostenibile e del commuting, che mai come ora non è più solo una esigenza ambientalista ma vista la pandemia che ci ha colpito, interessa la salute primaria di ogni cittadino.
Un tema che è ritornato fondamentale con il rientro al lavoro di milioni di italiani, soprattutto nelle grandi città metropolitane.
C’è l’esigenza – in questa Fase 2 e in quella successiva- di attuare il distanziamento sociale sui mezzi pubblici e trovare una valida alternativa all’uso di metro/bus (ridotti in capienza) e soprattutto di auto, che nelle città metropolitane e non solo, creerebbero il caos nelle ore di punta.
Stasera a Scratch parleremo di opportunità legate al commuting urbano con Piero Nigrelli, direttore di Confindustria ANCMA, che risponderà alle domande di Nicola Argesi, chiarendo alcuni importanti aspetti sui nuovi bonus di acquisto incentivo bici, ebike, monopattini e affini.
Ritorna anche l’appuntamento con l’Avvocato Filippo Martini e i DPCM aggiornati.
La seconda parte della puntata invece darà un aggiornamento sui calendari internazionali del mtb e dh, con l’intervista di Ilenia Lazzaro a Luca Carton e Michele Mondini, organizzatori degli Internazionali d’Italia Series.
Scratch è visibile sul digitale terrestre nazionale il mercoledì alle ore 21 su canale Italia 84 e il giovedì alle ore 21 su Bike, canale 259.
- In studio