SCRATCH TV – 27a EDIZIONE GRANFONDO DEI SIBILLINI – LA CICLOTURISTICA CALDAROLA (MC) 16 LUGLIO 2017
EventoGran FondoMountain BikeTriathlonTV 19 Luglio 2017 Alessandra
Puntata con la 27a edizione della Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica a Caldarola (MC) del 16 Luglio 2017
Scratch Tv in questa puntata le immagini da Caldarola (MC) del 16 Luglio 2017 con la 27a edizione della Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica (P23-2017 19-07-2017)
Scratch Tv è condotta da Nicola Argesi e Ilenia Lazzaro con il loro ospite Don Fabio Casotto con una bella storia che racconta il suo percorso di vita da brillante ciclista alla vocazione, traguardo della sua scelta di vita.
Scratch Tv in questa puntata le immagini da Caldarola (MC) località pesantemente colpita dal sisma dello scorso anno. Bella giornata sui pedali tra i Monti Sibillini nel Parco Nazionale, magico per natura, in occasione della cicloturistica organizzata allo scopo di valorizzare e rilanciare i territori colpiti dal sisma dello scorso anno e di raccogliere fondi per la ricostruzione. La 27a edizione della Granfondo dei Sibillini del 16 Luglio 2017 con due percorsi, disegnati dagli organizzatori della manifestazione La Nuova Sibillini ASD un bel pacco gara, ottimo cibo e ricche premiazioni. Ben 550 i partecipanti, in rappresentanza di 135 società. Partenza rigorosamente alla francese con i due i percorsi in programma: il lungo di 126 chilometri e il corto di 90 chilometri. Tracciati che hanno portato a pedalare in alcune delle zone devastate dal sisma. Presente lo staff della Granfondo San Benedetto del Tronto, che ha offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. In attesa dell’arrivo della granfondo si è svolta una gimkana per bambini.
Modena Rock No War, associazione di volontariato che ha come obiettivo quello di portare aiuto concreto in aree dove guerre o sottosviluppo hanno creato dolore e povertà, e Banca Interprovinciale, un istituto molto legato al territorio con la mission di dare la precedenza alle persone rispetto ai numeri, hanno riproposto il consueto appuntamento con la cena di beneficenza del 7 luglio 2017 nel Cortile D’Onore dell’accademia militare di Modena. In questa edizione l’obiettivo comune è stato raccogliere fondi da devolvere per Montegallo e Camerino, Comuni del centro Italia colpiti dal sisma dello scorso agosto, per l’acquisto di uno scuolabus dedicato al trasporto di bambini e disabili. Ospiti della serata i noti comici Ale e Franz ed altri nomi dello spettacolo che hanno inyrattenuto gli ospiti della serata.
Le immagini della “Ledroman Triathlon Sprint” gara di triathlon su distanza, con 750 mt di nuoto nel Lago di Ledro, 20 km con la bici da corsa percorsi attorno al Lago di Ledro e 5 km di corsa. Il Triathlon Sprint in Trentino ha visto la sua quarta edizione nelle acque e sulle sponde del Lago di Ledro, con oltre 800 atleti al via, Domenica 2 Luglio 2017
Dalle Dolomiti Ampezzane, a Cortina d’Ampezzo (BL) la seconda edizione di Cortina Trophy, l’ evento per il suo contesto unico con dei percorsi di alto livello tecnico. A mettere la firma su questa seconda edizione organizzata dalla A.S.D. Cortina Experience, è stato in Carabiniere Mirko Tabacchi che ha dominato la gara precedendo Giovanni De Bon e Davide Belletti. La gara femminile è stata vinta da Cinzia Sartori che ha preceduto Claudia Paolazzi e Monia Sensini. Sul percorso Classic a vincere è stato Domenico Valerio davanti a Manuel Felder e Stefan Taschler, mentre al femminile la netta vittoria di Alessandra Teso su Irene Fagherazzie Jane Kilmartin. un Grande successo, con oltre 600 atleti al via, a Cortina per darsi battaglia sui due percorsi previsti, la Marathon di 74 km per 2.900 metri di dislivello e il Classic di 43 km per 1.700 metri di dislivello, Sabato 15 Luglio 2017
Domenica 25 Giugno a Singen, in Germania, il Campionato Mondiale Marathon 2017 e Mirko Celestino ha fatto il suo esordio ufficiale come tecnico della Nazionale ad un Mondiale chesi è corso per la seconda volta in Germania tappa delle UCI Marathon Series, che ha assegnato i mondiali marathon. Montagne e colline che circondano il lago di Costanza. Gli uomini hanno corso sulla distanza di 98 km con 2.800 metri di dislivello positivo, il tutto diviso su due giri. Più corto il percorso delle donne, 80 chilometri suddivisi su un giro da 49 km (stesso degli uomini) e uno corto da 31 km (Ronda piccola), tracciati definiti da tutti molto scorrevoli e veloci. A riportare la vittoria sono stati due specialisti come l’austriaco Alban Lakata e la danese Annika Langvad.
Fra i protagonisti della gara va segnalato anche Mathieu Van Der Poel che ha concluso al 4º posto battendo allo sprint Jaroslav Kulhavy.
In questa puntata di Scratch:
- Modena Rock No War cena di beneficenza del 7 luglio 2017
- Granfondo dei Sibillini – La Cicloturistica da Caldarola (MC) 6 Luglio 2017
- Ledroman Triathlon Sprint Lago di Ledro (TN) 2 Luglio 2017
- Cortina Trophy 2a edizione a Cortina d’Ampezzo (BL) 15 Luglio 2017
- Campionato Mondiale Marathon Singen Germania 25 Giugno 2017
Ospiti in studio: Don Fabio Casotto
- Galleria studio