Specialized mette all’asta un gioiello per sostenere la Protezione Civile Specialized mette all’asta un gioiello per sostenere la Protezione Civile
Mentre il Corona virus (COVID-19) si sta diffondendo, sempre più velocemente, in tutto il mondo – stiamo adottando ulteriori misure di sicurezza per proteggere... Specialized mette all’asta un gioiello per sostenere la Protezione Civile

Mentre il Corona virus (COVID-19) si sta diffondendo, sempre più velocemente, in tutto il mondo – stiamo adottando ulteriori misure di sicurezza per proteggere i nostri dipendenti, i rivenditori e i ciclisti. La salute e la sicurezza della nostra comunità mondiale sono le nostre massime priorità e, pertanto, abbiamo preso la decisione di agire rapidamente per ridurre l’impatto del virus.

Al fine di sostenere gli sforzi della comunità nella lotta al COVID-19, abbiamo deciso di mettere all’asta un pezzo importante del nostro museo, la bici Specialized S-Works Roubaix utilizzata da Vincenzo Nibali durante la famosa tappa con il pavè della Parigi-Roubaix durante il Tour de France del 2014, devolvendo l’intero ricavato a favore della Protezione Civile “Emergenza Coronavirus – conto corrente IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387”

Ringraziamo l’Associazione “Proviamo insieme per l’ handicap “ O.N.L.U.S. no profit, con sede a viale Venezia, 32 36043 Camisano Vicentino (VI), regolarmente iscritta all’Agenzia delle Entrate, per la collaborazione offerta. L’asta si terrà on-line sul sito www.regalaunsogno.org a partire da lunedì 6 Aprile 2020 ore 00.00 e terminerà mercoledì 15 Aprile 2020 alle ore 20.00. La base d’asta è fissata in 3.000,00 euro.

E’ il Tour de France del 2014. Vincenzo Nibali, capitano dell’Astana è in maglia gialla. E’ il 9 luglio e si corre la quinta tappa, di 155km che parte da Yepres (BEL) e arriva ad Aremberg (FRA). E’ anche una giornata di pioggia, una condizione sfavorevole perché si affronteranno molti tratti sul pavé della Parigi-Roubaix. Nonostante Vincenzo non sia uno specialista di questo tipo di fondo insidioso, può contare su un’arma in più per difendere la maglia gialla, la sua S-Works Roubaix.

La tappa è emozionante e nella contesa non mancano certo Contador, Cancellara e Sagan.  Seppur non vincendo la tappa (il capitano dell’Astana arriverà terzo insieme al suo compagno di squadra Fuglsgang), Nibali mette un sigillo importante sulla maglia gialla che lo porterà alla vittoria del suo primo Tour de France.

Caratteristiche della bici:

–          Telaio: Specialized S-Works Roubaix

–          Anno:2014 Taglia: 56

–          Gruppo: Campagnolo Super Record 11v

–          Guarnitura: Specialized S-Works

–          Corone: Campagnolo 53-39

 

–          Ruote: Corima VIVA S Carbon

–          Reggisella: FSA Carbon

–          Attacco manubrio: FSA

–          Manubrio: FSA

–          Pedali: Look KEO Blade Carbon

–          Pneumatici: Tubolari

 

Mentre ci sosteniamo l’un l’altro durante questo periodo che mette tutti a dura prova, continuiamo a credere più che mai nella potenza della bici di guarire, ispirare e soddisfare le esigenze dei ciclisti di tutto il mondo; scopri tutte le nostre iniziative a sostegno della comunità al link

https://www.specialized.com/it/it/about-us

 

Pedaliamo Insieme per un pianeta migliore.

 

Ermanno Leonardi

Managing Director

Specialized B.C. Italia